Xag-ya o energon positivo

Xag-ya o energon positivo


Lo xag-ya, in quanto creatura di energia positiva, può guarire i viventi e infliggere danni extra ai non-morti a suo piacimento.
  • Scarica di energia positiva (Sop): Uno xag-ya può effettuare un attacco di contatto a distanza o colpire con un attacco di contatto incorporeo per infondere energia positiva in un bersaglio. I nemici non-morti (anche quelli incorporei) subiscono 2d8+5 danni aggiuntivi. Uno xag-ya può incanalare questa energia positiva anche nelle creature viventi, curando fino a 2d8+5 punti ferita. Lo xag-ya può controllare la sua energia positiva in modo da evitare di curare eventuali nemici viventi (infliggendo soltanto il danno di base). Questo potere può essere usato fino a cinque volte al giorno.
  • Scacciare non-morti (Sop): Infondendo energia positiva all'interno di un raggio di 18 metri, uno xag-ya può allontanare i non-morti. Scaccia i non-morti come se fosse un chierico di 5° livello, e può farlo fino a cinque volte al giorno. Con questo potere non può però distruggere i non-morti.

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. Bruce R. Cordell, David Noonan, Jeff Grubb, Dungeons & Dragons - Manuale dei Piani, Wizards of the Coast e 25 edition, 2005

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

© 2024. Parte dei contenuti sono coperti dalla FCP della Wizards of The Coast e in alcuni casi dalla OGL 1.0a; per il resto il contenuto è sotto la CCA-ShareAlike 3.0 License. Vedi INFO LEGALI.