Xac-yij o energon acido

Xac-yij o energon acido


Un odore di acido impregna l'aria. Una palla verde chiara ha un aspetto molto umido. Ogni goccia sibila quando cade. I suoi numerosi tentacoli simili a fruste sferzano l'aria.

Gli xax-yij prediligono gli ambienti aperti e mostrano una certa avversione per gli spazi chiusi, come i passaggi sotterranei; essi possono essere trovati in alcune zone del Caos Mutevole del Limbo. In combattimento, essi si concentrano sulle creature più piccole prima di attaccare quelle più grandi.

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. Bruce R. Cordell e Gwendolyn F. M. Kestrel, Dungeons & Dragons 3.5 - Atlante Planare, Guida del Giocatore ai Piani, Wizards of the Coast e 25 edition, 2007

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

© 2024. Parte dei contenuti sono coperti dalla FCP della Wizards of The Coast e in alcuni casi dalla OGL 1.0a; per il resto il contenuto è sotto la CCA-ShareAlike 3.0 License. Vedi INFO LEGALI.