Tuonetar

Tuonetar

Scheda: Tuonetar


- Titolo: no

- Epiteti: Custode dei Morti

- Livello di Potenza: ?

- Simbolo: Una testa mozzata

- Piano di residenza: Pandemonium, Pandesmos, Tuonela

- Genere: Femmina

- Allineamento: Caotico Malvagio

- Area di influenza: no

- Adoratori: no

- Allineamento dei chierici: NM, CM, CN

- Domini: Caos, Legame Mortale, Male, Morte, Oscurità Infame, Pandemonium

- Mantelli: {$mantelli}

- Pantheon: Finlandese

- Divinità alleate: no

- Divinità nemiche: no

- Arma preferita: no


Tuonetar condivide il regno con il marito Tuoni. Questi due poteri del sottomondo finlandese mantengono la residenza in Tuonela, la Terra dei Morti. I poteri sono affetti dalla stessa apatia che pervade il resto del pantheon, e il loro reame lo riflette, pieno di anime che hanno perso ogni desiderio, scopo o significato. Forse Tuonetar e Tuoni sarebbero più a datti a vivere nelle Distese Grigie, ma sono gelosi del loro dominio. Si dice perfino che Tuoni, che sovrintende gli spiriti che viaggiano sino alla loro ricompensa finale, occasionalmente viaggi fino al Primario per reclamare un morto che è stato preso da Tuonela. Tuonetar ha l'aspetto una brutta e vecchia strega ed è il più odiato antagonista di Vainamoinen, e viceversa.


Bibliografia

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

© 2024. Parte dei contenuti sono coperti dalla FCP della Wizards of The Coast e in alcuni casi dalla OGL 1.0a; per il resto il contenuto è sotto la CCA-ShareAlike 3.0 License. Vedi INFO LEGALI.