I tridroni sono Modron dalla forma di piramide a pianta triangolare, con braccia e gambe insettiformi. Supervisionano squadre di 12 duodroni, che a loro volta passano gli ordini ai monodroni. Di tridroni ne esistono almeno 6 milioni.
Sono creature in grado di occuparsi di più azioni contemporaneamente e di elaborare ordini generici, pianificare obiettivi e studiare tattiche semplici. Oltre al linguaggio Modron, sono in grado di parlare il planare.
Nell'esercito Modron oltre ad essere supervisori minori costituiscono anche compagnie speciali, armate di giavellotti.
GALLERY
Schede e Punteggi
(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)