I terzian sono i gerarca giudici della società Modron. Sovrintendono i quartoni e giudicano con rigida imparzialità (secondo i canoni ortodossi dei Modron, almeno) i casi portati alla loro attenzione. Come in tutta la scala gerarchica Modron, tranne che ai loro diretti sottoposti quartoni, a tutte le altre unità appartenenti a caste inferiori i terzian appaiono come incomprensibili e aliene manifestazioni della logica suprema.
I terzian, di cui se ne contano solo 9, hanno un aspetto abbastanza umano, tranne che per l'altezza di 3,6 metri, le corna ai lati della testa calva e una lunga coda prensile che termina con una massiccia sfera simile ad una mazza. Sono maghi e chierici formidabili, e come gli altri gerarca sono immuni agli attacchi psionici.
GALLERY
Schede e Punteggi
(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)