I solar sono l’epitome angelica dei servitori del bene, l’incarnazione di purezza, devozione e onore. Sono i più potenti tra i celestiali; potrebbero essi stessi rivaleggiare con le divinità, ma preferiscono non avere seguaci dedicandosi alla causa del bene, spesso al servizio delle potenze benigne.
Appaiono come bellissimi umanoidi alti più di 2 metri e mezzo , muscolosi e atletici. La loro pelle e i capelli hanno riflessi metallici, mentre i loro occhi sono come brillanti topazi; la loro voce risuona profonda e imperiosa e non può essere ignorata.
Raramente lasciano i piani superiori, se non per missioni di vitale importanza o per guidare immensi eserciti celestiali in battaglia. Combattono con spade vorpal che solo loro possono brandire, potenti, affilate e in grado di duellare anche senza essere impugnate dal loro padrone. I solar usano anche enormi archi compositi, le cui faretre a seconda dei desideri del solar possono creare magicamente frecce in grado di uccidere sul colpo qualsiasi tipo di creatura. Spesso in battaglia si sono visti giungere in difesa dei solar creature potenti come ki-rin, fenici, draghi metallici o titani.
Sono chierici di grande potere, possiedono incredibili capacità magiche (possono persino esprimere un Desiderio una volta al giorno) e non vengono mai colti di sorpresa; oltre ai gas, gli acidi e i veleni sono immuni al freddo, all’elettricità e alla pietrificazione e non possono essere piegati da incantesimi mentali; il loro spirito è immune agli incantesimi di morte, di imprigionamento o che in qualche modo ne possano indebolire l’energia. Al di fuori dei piani superiori, se in qualche modo vengono uccisi il loro spirito torna al piano di origine, dove si riforma come solar nel giro di 70 anni.
GALLERY
Schede e Punteggi
(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)