Sigil

Sigil

SCHEDA UO


Dati generali

Posizione: Terre Esterne
Allineamento: Neutrale Puro
Abitanti: //
Città Principali: //


Metagioco

Livello di difficoltà: //
Portali noti: //
Quester principali: //
Risorse del piano: //


Mappe

Se qualcosa di infinito potesse avere un centro, allora il centro del multiverso sarebbe Sigil. Sigil è la Gabbia, la città impossibile che siede in cima a un picco di altezza infinita al centro delle Terre Esterne. Sigil ha forma toroidale, con la parte edificata all'interno dell'anello. L'intera superficie è coperta da edifici e gli edifici sono coperti da altri edifici. Esiste un esteso sottosuolo composto da vecchi tunnel e aree dimenticate.
Sigil è tecnicamente parte delle Terre Esterne, ma segue delle regole proprie. Non è possibile entrare o uscire da Sigil se non tramite i portali di cui la città è ricchissima. Sigil è la sede delle grandi fazioni ed il centro della politica planare, ma il potere ultimo sulla città è nelle mani della Signora del Dolore. Questa figura misteriosa controlla la città, ma interviene solo contro le minacce più gravi - e in quei casi non ha nessuna pietà. Il suo potere è tale da poter impedire l'ingresso a Sigil alle Potenze, mantenendo la città un luogo neutrale.

I Quartieri di Sigil

Sigil%20Quartieri.png

Attenzione babbi e storditi, leggete bene questo manifesto:




Vedi anche:


Mappe di Sigil

La grande mappa di Sigil - grazie a Rob Lazzaretti, David S. "Diesel" LaForce e Denis Richard!
La mappa di Sigil
La mappa di Sigil (in 4a edizione)
Una mappa schematica della zona del Canalone, vicino la Fonderia e il Tempio Infranto

GALLERY

Sigil - by Dana Knutson
L'ombra della Signora - by Ned Dameron
Vista di Sigil - by Tony Diterlizzi
Panoramica di Sigil - by Ned Dameron
I famelici Corvi del Boia di Sigil - by Jeff Miracola
Sigil, la città dei portali in 4a edizione - by Howard Lyon
Uno stordito fresco dal Primario su Sigil - by Howard Lyon
Per le strade di Sigil - by Tony Diterlizzi
Rasorvite, Topi Cranio e Ratti Mannari non mancano a Sigil - by Tony Diterlizzi
Un Giustiziere pensa bene di lasciare che il Molydeus se la scorni con due Cornugon, prima di amministrare la giustizia… - by Adam Rex
Un venditore di mimir per le strade di Sigil - by Tony Diterlizzi

Bibliografia
1. David Cook, Advanced Dungeons & Dragons 2nd ed. - Planescape Campaign Setting Sigil and Beyond, TSR, 1994-04, (cod. 2600)
2. David Cook, Advanced Dungeons & Dragons 2nd ed. - Planescape Campaign Setting a player's guide to the planes, TSR, 1994-04, (cod. 2600)
2. Wolfgang Baur e Rick Swan, Advanced Dungeons & Dragons 2nd ed. Planescape – In the Cage: a Guide to Sigil, TSR, 1995-05 (cod. 2609)
3. Bill Slavicsek, Advanced Dungeons & Dragons 2nd ed. Planescape - Harbringer House, TSR, 1995-07 (cod. 2614)
4. Monte Cook, Advanced Dungeons & Dragons 2nd ed. Planescape – The Planewalker’s Handbook, TSR, 1996-08 (cod. 2620)
5. Monte Cook, Advanced Dungeons & Dragons 2nd ed. Planescape - Dead Gods, TSR, 1997-10, (cod. 2631)
6. Bruce R. Cordell e Gwendolyn F. M. Kestrel, Dungeons & Dragons 3.5 - Atlante Planare, Guida del Giocatore ai Piani, Wizards of the Coast e 25 edition, 2007

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License