Sentiero della Luce (Dualismo)

Sentiero della Luce (Dualismo)

Introduzione

Il Sentiero della Luce è una religione dualistica incentrata sull'opposizione tra l'energia positiva — incarnata da una divinità chiamata Elishar — e l'energia negativa — rappresentata invece da Toldoth. Il campo di battaglia tra queste due divinità è naturalmente il Piano Materiale e la posta in palio è, come sempre, la devozione e l'anima dei mortali. Attualmente, la maggior parte dei membri di questa religione ha legato la propria sorte ad Elishar nel conflitto cosmico, dedicando la propria vita all'obbedienza del suo potere positivo. [1]

Questa religione non va confusa con l'omonimo percorso spirituale seguito dai kalashtar, sebbene entrambe queste religioni si focalizzino grandemente sul potere incarnato dall'energia positiva. [2]

Elishar

Toldoth


Bibliografia
1. Rich Redman, Skip Williams, James Wyatt, Dei e Semidei, Wizards of the Coast, 25 Edition & Hasbro, Febbraio 2002 (cod. 978-0-7869-2654-1), pp. 206-211.
2. Keith Baker, Eberron, Ambientazione, Wizards of the Coast, 25 Edition & Hasbro, 2004-06, p. 19.

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

© 2024. Parte dei contenuti sono coperti dalla FCP della Wizards of The Coast e in alcuni casi dalla OGL 1.0a; per il resto il contenuto è sotto la CCA-ShareAlike 3.0 License. Vedi INFO LEGALI.