Segugio Infernale - by Keith Parkinson
TSR - Monster Mythology (1992) © Wizards of the Coast & Hasbro
Questi grossi segugi dal pelo fulvo o color ruggine hanno le fauci, i denti e la lingua neri come il carbone e gli occhi simili a tizzoni ardenti. Riescono ad emettere fiammate dalla bocca, e sono sempre accompagnati da un distintivo odore di fumo e zolfo.
C'è chi sostiene che siano originari di Baator, dove vengono allevati i famosi e feroci Segugi da guerra di Nessus, mentre altri pensano sia l'Acheronte il loro luogo d'origine. I loro latrati risuonano sinistri e cavernosi, ma quando cacciano in branco accerchiano silenziosamente la preda, che viene spinta nella trappola da un paio di membri del branco che usano il loro soffio infuocato.
Sono creature piuttosto intelligenti, e si vocifera che siano in grado di vedere anche ciò che è invisibile.
Schede e Punteggi
(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)