Rakshasa

Rakshasa

Descrizione

Rakshasa stregone - by Brian Valenzuela

Tipologie di rakshasa

I membri più comuni incontrati di questa razza non sono conosciuti con altri nomi: sono più potenti di alcuni membri della loro specie, ma meno di altri, e rappresentano l'ideale via di mezzo fra servitore e padrone.

Quando non hanno un altro aspetto, i rakshasa appaiono come umanoide con la testa di un animale. Spesso hanno il capo di un grosso felino (come tigri o pantere) o di serpente (quali cobra o vipere) e, seppur sia più raro, possono avere testa di gorilla, sciacallo, avvoltoio o uccello predatore, elefante, coccodrillo, mantide, lucertola, rinoceronte, cinghiale e molte altre ancora. In molti casi, il tipo di testa posseduta da un rakshasa dice qualcosa della sua personalità: un rakshasa dalla testa di tigre è furtivo e famelico, mentre uno con la testa di cinghiale può essere ghiotto e crudele.
Queste differenze raramente incidono sulle statistiche base del rakshasa, anche se esistono varianti più potenti della standard con molteplici teste, poteri magici più potenti, e strane e letali capacità speciali aggiuntive.

Fra i rakshasa si distinguono alcune particolari sottorazze:

Ak'chazar

Questi scarni rakshasa dal pelo bianco sono incantatori insolitamente potenti, specializzati nella necromanzia. Per utilizzare al meglio i loro poteri necromantici, spesso usano cimiteri o campi di battaglia antichi come il loro quartier generale; sovente lasciano che siano i loro non-morti evocati a sconfiggere i nemici.

Naityan

Questi rakshasa sono specializzati nelle magie da mutaforma, con la possibilità di utilizzare diversi stili di combattimento soprannaturale in base alla loro forma corrente.

Naztharune

Questi rakshasa dal capo di tigre hanno la pelliccia nera. Essi hanno pochi poteri magici, ma in compenso sono degli agili e forti combattenti e di solito sono specializzati come assassini. Spesso lavorano per altri rakshasa piu potenti.

Zakyas

I membri di questa sottorazza sono combattenti da mischia e abili maestri d'arma, qualità che sviluppano a scapito della via arcana. Usano i loro poteri magici deboli per potenziare le loro abilità marziali.

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. Tratto dalla pagina "Rakshasa " su "it.ldf.wikia.com" - vedi la pagina
2. Jason Bulmahn, Pathfinder Roleplaying Game - Bestiario, Paizo Publishing, 2009
3. Jason Bulmahn, Pathfinder Roleplaying Game - Bestiario 3, Paizo Publishing, 2011

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License