I costumi di questo luogo mi disgustano. Cinquemila anni fa, le nostre terre erano già unificate sotto il dominio del Re del Sole.1
Scheda: Ra
- Titolo: Re del Sole
- Epiteti: Faraone degli Dei
- Livello di Potenza: Divinità Maggiore
- Simbolo: Un Ankh su un disco solare
- Genere: Maschio
- Allineamento: Legale Neutrale
- Area di influenza: no
- Adoratori: no
- Allineamento dei chierici: LB, LN, LM, N
- Domini: Arcadia, Forza Cosmica, Legge, Nobiltà, Sabbia, Sole
- Mantelli: {$mantelli}
- Pantheon: Egizio
- Divinità alleate: no
- Divinità nemiche: no
- Arma preferita: no
Ra è il capo indiscusso del pantheon egizio, l'individuo a cui tutti gli altri guardano in cerca di una guida. Come portatore del sole è portatore della vita nel mondo, egli è la suprema forza dell'esistenza per i poteri Egiziani ed essi non lo sfiderebbero se possono aiutarlo. E' il dio della legge, del sole e della monarchia. Anche se Ra è un dio legale, richiede anche attenzione al mondo naturale, e disprezza chiunque dimentichi i pericoli del deserto. Tutti i seguaci del pantheon egizio rendono omaggio a Ra quando sorge il sole. I suoi sacerdoti sul Primario sono i consiglieri dei regnanti; sui Piani, viaggiano per diffondere i valori dell'autorità assoluta.
Dogma
Ra è un dio marziale. Le sue battaglie rappresentano l'eterna lotta che il bene e il male. La sua chiesa insegna che la vigilanza e la prontezza con le armi sono l'unica via per arrestare l'avanzata del caos.
Essere un chierico di Ra - consigli interpretativi
I chierici di Ra sono re e consiglieri di re. La maggior parte di essi si rasa il cranio. Essere chierico di Ra significa impegnarsi attivamente per la lotta contro il male non solo con l'uso delle armi, ma anche con la politica.
Il chierico di Ra dovrebbe rasarsi il cranio in onore del suo dio. Non cerca necessariamente la battaglia, ma non tollererà l'avanzata delle forze del caos. E' sempre pronto a dare buoni consigli agli altri.
Gallery - Ra
(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)