I gerarca quartoni amministrano i 16 settori in cui è suddiviso Regulus, su Mechanus; inoltre sovrintendono i dipartimenti, i governatori dei loro settori e le armate sotto di essi; sotto il loro diretto comando hanno uno staff di gerarca a partire dai quintoni, più 36 pentadroni come guardia personale (anche se ovviamente i pentadroni hanno l'ordine di proteggere un'oggetto con le sembianze del quartone, che per loro rimane qualcosa di incomprensibile…).
I quartoni hanno l'aspetto di umanoidi alti tre metri e mezzo con quattro braccia articolate e due ali a ventaglio. Sono in grado di lanciare potenti magie clericali e come gli altri gerarca sono immuni agli attacchi psionici.
GALLERY
Schede e Punteggi
(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)