I protectar hanno l’aspetto di bellissimi umani con grandi ali piumate, vestiti con tuniche bianche e pettorali anch’essi bianchi. Come gli angeli, i protectar sono dediti alla causa del bene e acerrimi nemici degli immondi, e vivono nei piani superiori. Non mentono né rubano, sono affidabili e moralmente senza macchia. Sono in grado di parlare qualsiasi lingua. Sono caritatevoli e cercano di portare cure e aiuto a chi ne ha bisogno.
In battaglia possono combattere con le loro lunghe spade, ma preferiscono fungere da supporto e usare le loro abilità magiche e curative.
Schede e Punteggi
(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)