Scheda: Portatore di Legge
- Titolo: Il Tiranno di Ferro, Il Signore Nero
- Epiteti: no
- Livello di Potenza: ?
- Simbolo: Una lancia di ferro bordata di rombi di bronzo
- Piano di residenza: Ravenloft
- Genere: Maschio
- Allineamento: Legale Malvagio
- Area di influenza: ?
- Adoratori: no
- Allineamento dei chierici: LN, LM, NM
- Domini: Guerra, Legge, Male, Morte
- Mantelli: {$mantelli}
- Pantheon: Ravenloft
- Divinità alleate: no
- Divinità nemiche: no
- Arma preferita: Frusta
Epiteti e credo
Questa divinità viene chiamata in diversi modi, incluso Il Tiranno di Ferro o Il Signore Nero. I chierici di questa religione ritengono che la rivelazione del vero nome di questo potere porterebbe un mortale alla morte. La sua religione ricompensa la cieca obbedienza e rinforza il concetto di diritto divino dei re. Quelli nati con ricchezze e potere meritano di governare, quelli nati in povertà meritano nient'altro ciò che viene loro dato dai loro padroni in retribuzione per un leale servizio.
Luoghi di culto e clero
Il Portatore di Legge è venerato nel Nucleo sud-orientale. Egli è la divinità patrona in Hazlan e Nova Vaasa. Nell'ultima, in particolare il Principe Othmar usa questa religione per giustificare il proprio regime. I suoi Chierici cercano di mantenere la rigida stratificazione culturale dei Vaasi, ovunque possano. I sacerdoti impediscono alle differenti classi sociali di mescolarsi e la Chiesa impedisce il matrimonio tra razze ed etnie differenti. Tutti i riti devono essere performati in Vaasi, e tutti i Testi Sacri scritti nella medesima lingua.
Il Silenzio del Portatore
Il Portatore di Legge è rimasto silente durante la Grande Congiunzione. Questa momentanea assenza ha creato un piccolo scisma nel clero:
- Da una parte vi è chi crede che quella assenza sia priva di significato, o una prova di fede.
- Un'altra, piccola parte dichiara che il Portatore di Legge sia stato in qualche modo incapacitato.
- Altri, infine, sussurrano che il dio sia morto e che non facciano altro che venerare una infinita litania di vuoti titoli. La chiesa del Portatore di Legge conduce una brutale purificazione di questi eretici.
(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)