Plumach Rilmani

Plumach Rilmani

Plumach Rilmani - by Tony Diterlizzi

I Plumach sono i comuni cittadini delle regioni vicine alla Guglia nelle Terre Esterne. Appaiono come umani bassi e dal corpo squadrato, con spalle ampie e torace massiccio, con la pelle opaca e con riflessi metallici. Sono i più deboli della razza Rilmani, e perseguono la neutralità nella più semplice delle sue forme: “non rimanere coinvolti” e “pensa agli affari tuoi, che io penso ai miei”. Si incontrano di frequente nelle Terre Esterne, spesso nel ruolo di artigiani e mercanti; siccome i Rilmani non hanno realmente bisogno di cibo, di vestiti o di riparo, l'artigianato Rilmani consiste soprattutto in beni di comfort o opere d'arte e suppellettili.

Sono i plumach che vigilano sull'equilbrio nelle Terre Esterne, mentre i Rilmani di maggior levatura si occupano della visione più in grande. Per loro natura sono cordiali ma assolutamente disinteressati alle questioni che non li riguardano direttamente. Tuttavia per difesa personale non si fanno problemi a combattere, maneggiando pesanti armi di piombo.
In caso di estremo bisogno possono formare l'ossatura di un esercito Rilmani, ma solo l'autorità di un aurumach potrebbe convincerli della necessità di un simile coinvolgimento.

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. Allen Varney, Dungeons & Dragons 2ed Planescape – Monstrous Compendium Appendix II, TSR, Wizards of the Coast, & Hasbro, 1995
2. Cagle, Decker, Jacobs, Mona, Sernett, Thomasson, Wyatt, Dungeons & Dragons 3 – Abissi e Inferi, Wizards of the Coast, 25 Edition & Hasbro, 2003

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

© 2024. Parte dei contenuti sono coperti dalla FCP della Wizards of The Coast e in alcuni casi dalla OGL 1.0a; per il resto il contenuto è sotto la CCA-ShareAlike 3.0 License. Vedi INFO LEGALI.