I planetar sono potenti celestiali che servono direttamente le divinità dei piani superiori.
La loro corporatura muscolosa supera i due metri, hanno la pelle levigata e di color smeraldo e occhi di un azzurro penetrante. Grandi ali bianche si allargano sulla loro schiena e sono privi di capigliatura.
Non lasciano spesso i piani superiori, a meno che non debbano svolgere importanti missioni o dispensare il castigo divino. Di solito brandiscono grandi spade vorpal a due mani incredibilmente affilate. Sono potenti chierici, non possono essere ingannati dalle illusioni e non vengono mai colti di sorpresa o piegati da incantesimi mentali; il loro spirito è immune agli incantesimi di morte, di imprigionamento o che in qualche modo ne possano indebolire l’energia. Al di fuori dei piani superiori, se in qualche modo vengono uccisi il loro spirito torna al piano di origine, dove si riforma come planetar nel giro di 40 anni.
GALLERY
Schede e Punteggi
(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)