Le acque e le isole dello strato di Ossa ad Arborea sono la casa dei noviere. Essi celebrano la bellezza delle terre e delle acque smeraldine che li circondano.
Sembrano nixie o elfi acquatici, la loro pelle ha sfumature verdine, bluastre o dorate, i capelli vanno da un intenso blu-verde ad un biondo pallido. Hanno tuttavia tratti meno acquatici rispetto a elfi e nixie, niente branchie o dita palmate, e vivono senza problemi sia in acqua che sulla terra ferma.
Tra gli eladrin sono di sicuro i più tranquilli, espansivi e alla mano con gli stranieri; sono anche i più propensi allo scambio e al commercio: sono affascinati da gemme preziose e gioielli. Non viaggiano molto, e di solito si scelgono una costa o un’isola, dove rimangono per anni, ma a volte fanno visita alle creature marine del Primario. Vivono spesso in clan guidati da un capo, che però non ha nessuna autorità formale.
Di solito cercano di evitare il combattimento, ma nel caso sono versati nell’uso di tridenti, reti e coltelli a lama lunga. Possono assumere la forma di scintillanti delfini fatti interamente di acqua, e possono avvolgere un avversario all’interno del loro corpo, intrappolandolo.
GALLERY
Schede e Punteggi
(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)