I Mephling sono piccole creature stirpeplanari, simili ai mephit dei Piani Interni; si tratta, in effetti, di discendenti di mephit e di creature del Primario. Essi sono meno potenti rispetto ai mephit da cui discendono ed il loro aspetto si avvicina maggiormente a quello degli umani. Ciascuno di loro proviene dallo stesso piano della sua controparte mephit.
Specie
Ci sono quattro specie conosciute di Mephling:
Mephling dell'Aria
I Mephling dell'Aria assomigliano a piccoli umani con la pelle bianca come una nuvola e fini e sottili ali da pipistrello. Amano le gioie date dal viaggiare e dall'uso di strumenti a fiato. I Mephling dell'Aria possono volare.
Mephling della Terra
I Mephling della Terra appaiono come bassi nani di pietra senza peli. Essi sono più forti degli altri Mephling e si sentono a armonia con la terra. I Mephling della Terra possono scavare.
Mephling del Fuoco
I Mephling del Fuoco assomigliano a piccoli Imp con un'ardente pelle color rosso-bronzo. Essi sono i più vicini al loro patrimonio mephit poiché il fuoco scorre loro nel sangue.
Mephling dell'Acqua
I Mephling dell'Acqua sembrano piccoli umani con la pelle coperta di scaglie di pesce e neri occhi bulbosi. Essi tendono ad essere calmi e forti. I Mephling dell'Acqua possono nuotare facilmente.
Aspetto e personalità
I Mephling sembrano versioni meno avvenenti dei loro antenati mephit ed hanno ali molto più piccole. Essi tendono anche ad apparire più giovani dei mephit.
I Mephling adattano in modo strano ad ogni società. A volte sono allevati in famiglie adottive e talvolta si sentono ostracizzati in quelle comunità. Quasi tutti i Mephling sentono il bisogno di viaggiare e sono fatti per esplorare il mondo.
Abilità
Ogni Mephling ha la capacità di generare un'arma a soffio del proprio tipo elementale: I Mephling dell'Aria emettono un cono di polvere e sabbia; quelli della Terra possono soffiare un cono di frammenti di roccia e sassi; i Mephling del Fuoco possono emettere un cono di fiamma; infine, i Mephling dell'Acqua possono soffiare un cono di liquido caustico.
Schede e Punteggi
(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)