Math Mathonwy

Math Mathonwy

Scheda: Math Mathonwy


- Titolo: no

- Epiteti: L'Avaro di Stregoneria

- Livello di Potenza: ?

- Simbolo: Un bastone

- Piano di residenza: Gehenna, Khalas, Corriegrave

- Genere: Maschio

- Allineamento: Neutrale Malvagio

- Area di influenza: no

- Adoratori: no

- Allineamento dei chierici: LM, NM, CM, N

- Domini: Bramosia, Conoscenza,Gehenna, Incantesimi, Magia, Male

- Mantelli: {$mantelli}

- Pantheon: Celtico

- Divinità alleate: no

- Divinità nemiche: no

- Arma preferita: no


Alcuni dei della magia sono generosi con i loro meravigliosi doni, diffondendoli fra le genti di tutti i piani, sperando che essi insegnino l'arte in cambio, e rendano ogni persona uno sparamagie. Non Math Mathonwy. Egli è, come Diancecht, ferocemente possessivo con le sue abilità. Diversamente del dio della medicina, Mathonwy usa le sue abilità liberamente solo per sè e la sua famiglia, precludendo il suo tocco ad altri, ma è affascinato da ogni nuovo tipo di magia e potrebbe essere persuaso a condividere parte dei suoi segreti in cambio di un incantesimo veramente nuovo.


Bibliografia

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

© 2024. Parte dei contenuti sono coperti dalla FCP della Wizards of The Coast e in alcuni casi dalla OGL 1.0a; per il resto il contenuto è sotto la CCA-ShareAlike 3.0 License. Vedi INFO LEGALI.