I marut sono sicuramente gli Inevitabili più conosciuti tra i piani. Le cronache più antiche parlano dei marut come creazioni di Rudra, deità della rovina e della malattia, e messaggeri degli dei. Le origini dei marut e degli Inevitabili rimangono avvolte nel mistero, ma di sicuro si sa che i marut portano sventura e morte a chi osa trasgredire alle leggi naturali tentando di prolungare la vita, o usando la necromanzia in maniera blasfema e incontrollata, come i lich, chi allunga la propria vita con espedienti estremi e magie, o chi si dedica alla resurrezione dei morti in maniera sistematica.
Appaiono come giganteschi e massicci umanoidi con il corpo ricavato da un'unico pezzo di onice levigata e con indosso una pesante armatura dorata, gli occhi rossi rilucenti da sotto l'elmo. Quando sono all'inseguimento di qualcuno, sono implacabili e non si fermano finchè non hanno trovato il trasgressore e dispensato la punizione, sia essa la giusta morte o un'indelebile marchio magico di costrizione.
In combattimento, avanzano decisi verso la loro vittima, eleminando chi può essere d'intralcio. Oltre a diverse potenti capacità magiche, il loro pugno sinistro quando colpisce fa esplodere un tuono assordante, mentre il pugno destro rilascia folgori accecanti.
GALLERY
Schede e Punteggi
(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)