Ammantato dalle ombre, ogni muscolo curvo e scolpito di questa creatura suggerisce qualche nuovo piacere boccheggiante o tortura pruriginosa
Non è stato il caso a chiamarci, è stato il grande desiderio. […] Noi ormai siamo qui; e ci sei anche tu. […] Ti prego, non avere paura di esplorare. […] Presto conosceremo la tua carne. […] Le torture che subirai saranno leggendarie anche all'inferno.1
I Kyton Ostiarius (letteralmente: portinai) si occupano dei portali fra il mondo dei mortali e le delizie del Piano delle Ombre. Il loro ruolo è duplice: dare ai loro fratelli l'accesso al Piano Materiale e persuadere i mortali in modo maggiormente insidioso, per farli viaggiare spontaneamente con sé al proprio ombroso piano natale.
Gli Ostiarius sono gli emissari della loro razza ed incoraggiano i mortali più sensibili ad abbandonare le loro fiacche filosofie e ad abbracciare le possibilità di un reame di oscurità imperscrutabile. La maggior parte di loro supera orgogliosamente i due metri di altezza, sebbene il loro peso vari da un'eccessiva leggerezza a una grossolana pesantezza.
Scheda e Punteggi
(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)