I kolyarut sono Inevitabili che perseguono chi infrange promesse, patti e contratti.
Il loro aspetto effettivo è quello di un umanoide, in parte statua e in parte macchina, vestito di un ampio mantello; ma di solito utilizzano le loro abilità magiche per camuffarsi ed avvicinarsi con più facilità al loro bersaglio.
I kolyarut passano molto tempo a studiare il trasgressore che devono cacciare, le sue abitudini e il tipo di contratto non rispettato. sono gli Inevitabili più socievoli e disposti a dialogare con le altre creature, e per quanto possibile cercano di non coinvolgere innocenti negli scontri, ma non si fanno nessuno scrupolo in tal senso se necessario al compimento della missione.
Schede e Punteggi
(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)