Gli Incubi hanno l'aspetto di robusti cavalli dal manto nero pece. Le fiamme avvolgono i loro zoccoli e fuoriescono dalle narici e dalle fauci dotate di zanne acuminate simili a quelle di una vipera.
Queste creature malvage e dal temperamento orgoglioso provengono dalle Distese Grigie, ma sono diffuse in tutti i Piani Inferiori. Anche se sono senza ali possono volare a gran velocità, e sono in grado di raggiungere il piano etereo e quello astrale senza difficoltà. Possono infatti essere incontrate ovunque nei Piani Esterni o nel Primario.
Creature potenti e malvagie a volte usano gli Incubi come cavalcature.
- Cauchemar: Esistono degli incubi molto più grandi, potenti e dall'aspetto ripugnante, chiamati Cauchemar.
GALLERY
Schede e Punteggi
(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)