La parte bassa di questa creatura serpentina è simile al corpo di un serpente; l'imentesh presenta un torso umanoide, artigli e una testa aviaria.
Missionari del caos e araldi dell'eventuale disfacimento della realtà, gli imentesh sono i protean che più facilmente possono essere incontrati al di fuori del Limbo. Nonostante i loro modi a volte loquaci e cortesi, l'agenda entropica degli imentesh è sempre davanti alle loro menti e questa intrinseca pazzia è evidente nel morbido sussurro telepatico che costantemente li circonda, minacciando di distorcere le menti dalla volontà debole.
Un imentesh è lungo 15 piedi e pesa 1200 libbre.
Schede e Punteggi
(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)