Scheda: Hastsezini
- Titolo: Nero Signore
- Epiteti: Il Fuoco
- Livello di Potenza: Divinità intermedia
- Simbolo: Una torcia accesa
- Piano di residenza: Piano Etereo, Confine Etereo, Mondo degli Spiriti
- Genere: Maschio
- Allineamento: Legale Malvagio
- Area di influenza: no
- Adoratori: no
- Allineamento dei chierici: LM, LN, NM
- Domini: Castigo, Distruzione, Fuoco, Legge, Male
- Mantelli: no
- Pantheon: Amerindio
- Divinità alleate: no
- Divinità nemiche: no
- Arma preferita: Arco lungo
Hastsezini, il Fuoco, ha ricevuto dal Grande Spirito il potere di distruggere ogni cosa vivente. Ha anche l'incarico di fornire luce e calore, ma questo compito gli piace molto meno, e lo esegue solo se costantemente nutrito.
La sua forma è quella di un umanoide nero come onice, dalla testa di falco, sempre circondato da un alone di fiamme, ed è in grado di vedere e sentire qualunque cosa accada nei paraggi di una fiamma accesa.
Arrogante e vendicativo, non tollera affronti al suo potere o scorciatoie da parte dei suoi chierici: i suoi presagi coinvolgono sempre qualche fiammata, e non vanno molto per il sottile (il Fuoco adora mandare i trasgressori al rogo). I suoi seguaci devono sempre tenere un fuoco acceso da qualche parte nella propria casa, e non è insolito che Hastsezini parli direttamente con loro manifestandosi come una faccia dentro quella fiamma.
Il tramite di questo potere è Jay Mano-Bruciante, un genasi del fuoco maschio
(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)