Goibhniu

Goibhniu

Scheda: Goibhniu


- Titolo: no

- Epiteti: Il Fabbro degli Dei

- Livello di Potenza: ?

- Simbolo: Un'incudine

- Piano di residenza: Terre Esterne, Tir na Og, la Grande Fucina

- Genere: Maschio

- Allineamento: Neutrale Buono

- Area di influenza: no

- Adoratori: no

- Allineamento dei chierici: NB, N, LN, CN

- Domini: Artigianato, Bene, Creazione, Metallo, Protezione, Terre Esterne

- Mantelli: {$mantelli}

- Pantheon: Celtico

- Divinità alleate: no

- Divinità nemiche: no

- Arma preferita: no


Goibhniu è uno dei migliori fabbri della creazione, e forgia armi ed armature che hanno pochi rivali e non sono superate da nessuno. Egli è uno dei pezzi grossi nella sua arte, e si dice che nulla di ciò che forgi si rompa o non abbia il suo marchio. Anche se Goibhniu non forgia armi a niente inferiore ai poteri intermedi, è conosciuto per creare amuleti per i suoi favoriti fra i mortali, amuleti che riflettono indietro incantesimi ai loro lanciatori. Ogni amuleto è efficace solamente contro uno specifico incantesimo, ma può essere usato ancora e ancora fino a che non viene distrutto dal flusso di magia. Naturalmente se un individuo avido provasse a tenere più di un amuleto alla volta, entrambi si frantumerebbero istantaneamente. Goibhniu ed Efesto (dei Greci) confrontano appunti e abilità mentre ognuno dei due cerca di eccellere maggiormente nella propria arte. Anche se si dice che siano rivali, la loro devozione per la forgia è indiscussa. Ad ogni modo, il potere giapponese Ama-Tsu-Mara si dice sia geloso delle abilità di Goibhniu, ed entrambi si adoperano per disfare il lavoro dell'altro.


Bibliografia

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

© 2024. Parte dei contenuti sono coperti dalla FCP della Wizards of The Coast e in alcuni casi dalla OGL 1.0a; per il resto il contenuto è sotto la CCA-ShareAlike 3.0 License. Vedi INFO LEGALI.