Insediamenti
Gli gnomi della giungla vivono vicino agli imponenti fiumi che scorrono nelle giungle. Un villaggio di gnomi della giungla è spesso un insieme di barche tenute assieme sul corso del fiume, con canali che permettono il passaggio delle imbarcazioni (dopo il pagamento di un pedaggio). Gli gnomi della giungla possono essere incontrati anche mentre sono in viaggio sul corso del fiume, commerciando ciò di cui entrano in possesso con coloro che incontrano. [1]
Tratti razziali
Gli gnomi della giungla hanno tutti i tratti razziali degli gnomi delle rocce comuni, con le aggiunte e le eccezioni presentate di seguito. [1]
- Nessun bonus razziale ai tiri per colpire contro i coboldi.
- Nessun bonus di schivare sulla classe armatura contro i giganti.
- Bonus razziale di +2 alle prove di Nuotare e Scalare. Gli gnomi della giungla, infatti, trascorrono la propria esistenza salendo e scendendo dalle barche e dentro e fuori dall'acqua.
- Bonus razziale di +2 alle prove di Artigianato (costruire navi). Un po' di legna e strumenti adatti rendono felice e operoso uno gnomo della giungla.
- Bonus razziale di +2 alle prove di Utilizzare Corde: Gli gnomi della giungla considerano le corde lo strumento più utile che si trovi sulle loro imbarcazioni.
- Nessun bonus razziale alle prove di Artigianato (alchimia) e Ascoltare.
(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)