I Gildmane vivono su Elysium.
Hanno una corporatura compatta e muscolosa, sono senza coda, il loro manto sembra scintillare facendo luce persino al buio e i loro zoccoli di puro oro possono al tocco rivelare la purezza di metalli e altre materie. Si nutrono di oro lavorato, e portano una gran fortuna ai loro cavalieri. Tendono tuttavia ad attirare l'attenzione delle creature malvagie.
Come tutti gli equar, sono in grado di parlare; in più possono comunicare con i viaggiatori astrali semplicemente entrando in contatto con loro. Si dice che i Gildmane siano in grado di viaggiare a loro volta nell'astrale, ma nessuno li ha mai visti farlo.
Schede e Punteggi
(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)