Forti, immobili e riflessivi - i principi della pietra manifestano sempre queste qualità. Sono i discendenti dell'unione tra un umano e un abitante del piano della terra, solitamente un dao. Le creature di quel piano non si curano molto degli altri esseri di carne e sangue, di conseguenza questi genasi vengono solitamente allevati tra i loro parenti mortali. Quasi tutti abbracciano pienamente la loro natura planare e gioiscono della propria superiorità, forza, e resistenza.
Anche se non meno arroganti degli altri genasi, i principi della pietra lo sono in maniera meno evidente. La loro è la silenziosa certezza di essere migliori di chi li circonda. Nella loro idea, l'essere così vicini all'elemento terra concede loro una connessione agli aspetti fondamentali dell'esistenza che le altre creature non riescono nemmeno a immaginare.
L'aspetto di questi genasi è spesso sporco, polveroso, ruvido e rude, come una manciata di rocce e sabbia. Non hanno particolari preferenze nel vestiario, ma molti amano adornare se stessi e gli abiti che portano con gemme e metalli preziosi.
I genasi della terra hanno sempre uno o più di questi tratti:
- Pelle marrone o grigia come roccia
- Riflessi metallici sulla pelle o tra i capelli
- Lineamenti duri e scavati, come quelli di una statua
- Pelle ruvida al tatto, come la superficie di un sasso
- Voce profonda e parlata lenta e riflessiva
- Occhi del colore di una gemma, o neri come pozzi nel terreno
Lenti ad agire e ponderanti, i principi della pietra sono tuttavia ben lontani dall'essere stupidi. Semplicemente preferiscono riflettere sulle proprie azioni e sulle conseguenze che potrebbero avere. Fra tutte le razze dei piani, quella dei nani è l'unica che riesce ad apprezzarli appieno (e viceversa).
Alcuni genasi della terra rifiutano completamente il retaggio del loro genitore elementale che, secondo loro, li ha abbandonati senza pensarci due volte (i genasi della terra disprezzano la rapidità nel pensiero e nelle decisioni). Questi orfani dei piani si fanno chiamare Campioni della Pietra, e usano i loro poteri per il bene della società mortale in cui vivono, diventandone i difensori. Individui simili diventano spesso paladini, ma sono rari come una mappa del Limbo.
Allineamento
Tra tutti i tipi di Genasi, quelli della Terra sono forse i più equilibrati. Un allineamento Vero Neutrale sembra essere l'ideale per molti di loro, anche se non è difficile che alcuni tendano verso la Legge, spinti dal loro desiderio di solida stabilità.
Gallery
Schede e Punteggi
(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)