I firre sembrano mezzelfi dai capelli di un rosso acceso e con occhi scintillanti senza iride o pupilla, come se racchiudessero fiamme vive.
Sono i guardiani dell’arte e della bellezza. Tra gli eladrin sono forse quelli che viaggiano di più, e sono disposti a percorrere lunghe distanze per ascoltare un bardo famoso o per assistere ad un tramonto spettacolare. Su Arborea si possono trovare in tutti gli strati, soprattutto su Olimpo. Vivono come menestrelli e bardi girovaghi, soffermandosi nelle corti eladrin o intrattenendo i circoli fatati dei coure nel folto delle foreste. La voce di un firre che intona una canzone non teme rivali nel multiverso, e con il loro canto possono tranquillamente suggestionare e ammaliare le masse.
Difficilmente i firre si accompagnano ai loro simili, e preferiscono viaggiare da soli; difficilmente si trovano più di uno o due firre alle corti tulani. Spesso, come i ghaele, i firre prendono a cuore le vicende dei mortali, adoperandosi per aiutare e proteggere i talentuosi o i belli.
In combattimento usano spesso armi simili a lunghe spade ondulate e giavellotti che possono incendiare quando li scagliano. Le creature che incontrano lo sguardo di un firre infuriato rischano di rimanere accecate e di prendere letteralmente fuoco.
Quando vogliono i firre sono in grado di assumere la forma di una colonna o una sfera di fuoco crepitante, o di scagliare palle di fuoco contro gli avversari. Possiedono anche diverse capacità pari a quelle di chierici di alto livello.
GALLERY
Schede e Punteggi
(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)