I ferrumach sono i soldati della Guglia, le legioni di ferro delle Terre Esterne. Sono tra i più Legali dei Rilmani, vivono in attesa della battaglia successiva e obbediscono senza esitazioni agli ordini di argenach e aurumach. Mantengono le distanze dagli altri Rilmani vivendo rinchiusi in torri e fortezze aspettando di scendere in campo nel nome della Neutralità.
Appaiono come umani muscolosi e torreggianti, la pelle di un grigio metallico simile al ferro grezzo; indossano spesse e massicce armature irte di spuntoni, e combattono con alabarde e asce bipenne dimostrando grande maestria. Rispetto agli altri Rilmani possiedono meno abilità magiche, più mirate ad uno scontro corpo a corpo. La cavalleria ferrumach travolge i nemici in groppa ai massicci e corazzati kuldurath.
Schede e Punteggi
(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)