Gli extoni svolgono diversi ruoli nella vita Modron. Sono (almeno, si suppone) 36 in numero e ciascuno è generale di una delle 36 legioni Modron; inoltre 6 di loro fungono da catena di comando per tutti gli ingranaggi di Regulus, passando gli ordini ai septoni e quindi agli octoni, mentre altri 6 servono anche all'interno della torre centrale di Primus, anche se rimangono inconsapevoli della sua esistenza.
Gli extoni appaiono come umanoidi dotati di sei arti, due grosse braccia con sei dita ciascuna, e quattro tentacoli con affilati artigli alle estremità. Hanno anche sottili ali simili a ventagli ripiegati attaccate all'altezza delle spalle. Sono potenti chierici, ma non possiedono altre particolari capacità magiche, oltre ad essere immuni agli attacchi psionici.
Li si incontra facilmente accompagnati dalla loro guardia personale, formata da un septone, due octoni, tre nonatoni, cinque decatoni e 25 pentadroni.
GALLERY
Schede e Punteggi
(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)