Espansionisti - scheda (Setta)
Dati generali
Conosciuti come: Prepotenti, Inglobatori
Leader attuale: no
Membri noti: no
Razze più comuni: {$razze}
Classi più comuni: {$classi}
Allineamenti affini: {$allin}
Politica
Sede: no
Piani affini: no
Gerarchia: no
Alleati: Credenti della Fonte, Fated
Sgraditi: Cinerei
Nemici: Doomguard
Simboli
Simbolo: no
Gli Espansionisti sono conosciuti anche come Prepotenti (Bullies) o Inglobatori (Growers). Il loro pensiero è che nel Multiverso ogni cosa che abbia un valore cresce, si espande, matura, migliora. Le teorie degli entropisti sono sbagliate; se le cose decadono e scompaiono, è perchè non hanno motivo di esistere nello schema dell'esistenza, mentre ciò che è meritevole cresce e prospera. In linea di principio non ci sarebbe nulla da obbiettare nell'idea che lo scopo della vita sia di migliorare; ma gli Espansionisti, che in un lontano passato erano una delle numerose Fazioni di Sigil, hanno pensato di poter sfidare l'autorità della Signora. I pochi membri che non scomparvero misteriosamente, pensarono bene di unirsi ad altre Fazioni o di abbandonare la Gabbia. Ora l'ideologia degli Espansionisti sembra stia riguadagnando consensi, anche se li si può considerare solo una Setta e non hanno nessun appoggio nella città di Sigil.
Un tempo possedevano una cittadella schermata nel Piano dell'Energia Positiva, ma non si sa se questa cittadella esista ancora e se venga usata dagli Espansionisti.
I principali simpatizzanti degli Espansionisti sono i Credenti della Fonte e i Fated; molti membri si unirono a queste Fazioni quando la propria scomparì. Mentre i Doomguard e in una certa misura i Cinerei si possono considerare Fazioni diametralmente opposte al pensiero dei Prepotenti.
(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)