Gli equinal sono piuttosto comuni su Elysium. Sono umanoidi imponenti, con spalle e petto incredibilmente possenti e lunghe braccia che terminano con dita dure e spesse, che sembrano zoccoli quando strette a pugno. Gli arti inferiori sono equini, con zoccoli e una corta peluria che li ricopre; il viso è allungato come il muso di un cavallo, e hanno una folta criniera che scende fino a metà schiena.
Sono più forti anche dei leonal, ma gioviali e di buon cuore. Amano gareggiare e sono molto competitivi; quando accettano una sfida non abbandonano mai, neanche quando la sconfitta pare inevitabile. Lo stesso accade sul campo di battaglia, e se questo loro cocciuto coraggio risulta spesso determinante nella vittoria, a volte può portarli ad ignorare gli ordini ricevuti.
Gli equinal in battaglia sono in prima linea a dare supporto con i loro potenti pugni ai lupinal. Combattono come dei boxer, con serie micidiali di ganci e destri. Sono inoltre in grado di lanciare un nitrito assordante e stordente.
GALLERY
Schede e Punteggi
(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)