Enki

Enki


"Pochi conoscono Enki ai giorni d'oggi, ma ho la certezza che presto il multiverso ricomincerà a sentire parlare di lui, e della nostra impresa."

Enki, signore delle acque dolci sotterranee e divinità della sapienza, era una divinità abitante di Mechanus secoli or sono. Noto per il suo odio nei confronti delle creature dei Piani Inferiori, fu infine sopraffatto e distrutto. Alcuni sostengono che a sconfiggerlo fu, un signore abissale, altri raccontano che venne ingannato e assassinato dalle Potenze babilonesi Nergal ed Anshar.

Recentemente, il Segno dell'Uno sta provando a riportarlo in vita per provare la veridicità della filosofia di fazione. Non si sa ancora se ci riusciranno o no, ma una cosa è certa: alcuni dei Segnati più convinti stanno iniziando a ricevere incantesimi divini da una fonte ancora ignota. Forse il corpo martoriato di Enki nel piano Astrale sta pian piano iniziando a risvegliarsi?

© 2024. Parte dei contenuti sono coperti dalla FCP della Wizards of The Coast e in alcuni casi dalla OGL 1.0a; per il resto il contenuto è sotto la CCA-ShareAlike 3.0 License. Vedi INFO LEGALI.