Draghi Planari (Planar Dragons)

Draghi Planari (Planar Dragons)


Oltre alle molte specie di draghi originarie del Piano Materiale, diversi draghi provengono da altri piani, in particolare dai Piani Esterni. Queste creature, indicate nell'insieme come draghi planari, giungono da molti piani diversi come il Limbo, Acheronte, Ysgard o il Piano Etereo.

Diversamente dalla maggior parte dei dragi puri, i draghi planari non sono incantatori innati; pur avendo un buon numero di capacità magiche, non possiedono la naturale inclinazione per la stregoneria che è propria dei loro cugini del Piano Materiale. Un drago planare utilizza la sua categoria d'età come livello dell'incantatore per tutte le capacità magiche che possiede.

Pur essendo originarie di piani diversi da quello Materiale, queste creature sono comunque del tipo drago e non sono considerate esterne. Invece, possiedono tutte il sottotipo extraplanare.

Le specie di drago planare


Bibliografia
1. Andy Collins, Skip Williams, James Wyatt Draconomicon — il Libro dei Draghi, Wizards of the Coast, 3 Edition & Hasbro, 2003
2. Ed Bonny, Jeff Grubb, Rich Redman, Skip Williams, Steve Winter Dungeons & Dragons 3 — Manuale dei Mostri 2, Wizards of the Coast, 3 Edition & Hasbro, 2002
3. Tratto dalla pagina "Planar Dragons" su "frc.proboards.com" - vedi la pagina

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

© 2024. Parte dei contenuti sono coperti dalla FCP della Wizards of The Coast e in alcuni casi dalla OGL 1.0a; per il resto il contenuto è sotto la CCA-ShareAlike 3.0 License. Vedi INFO LEGALI.