I deva astrali si occupano delle questioni inerenti i piani inferiori per conto delle divinità buone. Se inviati in missione da una Potenza, sono in grado di raggiungere liberamente qualsiasi strato dei piani inferiori, senza essere obbligati a passare dallo strato più esterno; in questo modo fungono da sentinelle, infiltrati e a volte da araldi portatori della punizione divina direttamente nel cuore del male. Sono anche i protettori dei mortali che viaggiano nell’Astrale.
Hanno l’aspetto di umani bellissimi e molto alti, con la pelle dorata, gli occhi come ambra e grandi ali piumate sulla schiena. Sono abili e potenti guerrieri, incredibilmente veloci e agili; combattono usando un’arma simile ad una mazza dai poteri dirompenti. Possono percepire le menzogne e cambiare il proprio aspetto a piacimento. Sono anche immuni al fuoco non magico e al vuoto, ma non all’acido; possono vedere ciò che è invisibile e non vengono mai colti di sorpresa.
Il loro spirito è protetto dagli incantesimi di morte, di risucchio spirituale o dai tentativi di imprigionarlo; quando per qualche motivo muoiono, i loro resti materiali semplicemente svaniscono. Come tutti i deva, vivono in perfetta armonia con gli altri abitanti dei piani superiori, e sono particolarmente legati ai planetar.
GALLERY
Schede e Punteggi
(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)