I cuprilach sono le spie e gli assassini dei Rilmani, e compiono le proprie missioni rapidi e silenziosi, colpendo dalle ombre. Spesso queste missioni consistono nell'eliminare le figure di spicco e i grandi condottieri di allineamento estremo, per ripristinare l'Equilibrio.
I cuprilach hanno la stessa corporatura minuta di un elfo, tratti umani, una pelle dai forti riflessi ramati e occhi rosso rubino. L'arroganza e l'autostima che ostentano deriva dal fatto che effettivamente sono tra i migliori assassini dei piani; Sfruttano la loro capacità di mutare forma con grande efficacia, e nessun sotterfugio, trucco o inganno è troppo infame o spietato per raggiungere il loro obbiettivo, agendo rapidi e letali nella loro efficienza.
Quando non sono in missione, di solito si sottopongono a duri e rigorosi allenamenti, oppure si “rilassano” portando guai e scompiglio dove si trovano.
Schede e Punteggi
(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)