Un piatto tipico della cucina drow assomiglia ad un insaccato. Consiste nello stomaco di rothe, ammorbidito in acqua salata per almeno 12 ore e poi stufato con una mistura di carne di fegato, cuore, reni e funghi a cubetti. Viene poi servito in sottili fette, accompagnato da spezie piccanti e salse saporite.
La carne di rothe viene anche usata per salsicce utili come razioni da viaggio. Il sangue di rothe è invece usato come base per salse e pudding gelatinosi.
Gli ingredienti principali della dieta drow includono :
- farina di funghi: usata per pasticceria dolce e salata
- tofu a base di funghi: un sostituto della più costosa carne, in voga nella "middle-class" drow.
- uova di lucertola
- ratti: solitamente mangiati solo dal popolino, sono assenti nella dieta dei benestanti e delle casate nobili.
- lumache
- licheni
- pesce e molluschi: allevati negli stagni nei pressi delle città drow o pescato nei fiumi e nei laghi sotterranei. Si ricorda, in particolare, il pesce palla sotterraneo: una prelibatezza pericolosa molto apprezzata dai drow. Se non correttamente cucinato può rivelarsi fatale.
- insetti: in particolare grilli di caverna, sono solitamente serviti fritti con salsa ai funghi piccante, oppure caramellati e serviti come dessert.
(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)