Creature di Golarion (Golarion's Creatures)

Creature di Golarion (Golarion's Creatures)

NOTA

Dato che il mondo di Golarion (l'ambientazione della linea Pathfinder) è edito dalla Paizo, le informazioni ad esso relative — come quelle che seguono —non sono da considerarsi canoniche all'interno del multiverso di D&D.

Introduzione

Non tutti gli esseri sono equamente distribuiti nel vasto multiverso e oltre. Di seguito, sono raggruppate tutte quelle creature che sembrano essere proprie soltanto del pianeta di Golarion e dei piani connessi a questo mondo, noti come "Grande Oltre"; questo complesso cosmologico sembra formare un vero e proprio multiverso alternativo rispetto alla Grande Ruota, privo di punti di contatto noti con quest'ultima. Proprio per questa ragione, sebbene su Golarion e i suoi piani non manchino creature ben note agli abitanti della Grande Ruota, qui si possono trovare anche razze, varianti o sottospecie del tutto inedite; queste ultime, di converso, non sono mai state avvistati in nessuno dei piani della Grande Ruota e, per questo, si è scelto di catalogarle in una sezione a parte.

Elenco delle creature uniche del Grande Oltre

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License