I cervidal sono tra i più comuni guardinal di Elysium, in particolare ad Amoria; somigliano a satiri, con il corpo magro e muscoloso coperto da una corta pelliccia rossastra, zoccoli al posto dei piedi, placche cornee sulle nocche delle mani e lunghe corna ricurve sul capo. Hanno un portamento regale e sono di indole incredibilmente pacifica e paziente.
In tempi di guerra tuttavia formano il grosso delle truppe guardinal. I cervidal sul campo di battaglia sbaragliano i nemici con le loro travolgenti cariche. Le corna dei cervidal hanno la capacità di bandire le creature di altri piani, ma anche di guarire al tocco malattie e avvelenamenti.
Su Elysium i cervidal tendono a formare piccoli gruppi familiari e a stabilirsi in una certa area boschiva, da cui raramente si allontanano. Vivono un’esistenza appartata e per lo più schiva, di solito senza mai lasciare il proprio nucleo familiare.
GALLERY
Schede e Punteggi
(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)