I Barghest sono Immondi mutaforma originari del piano di Gehenna. Sono chiamati anche Lupi Spettrali o Goblin Planari, in quanto possono assumere la forma di un grande lupo feroce o di un goblin di taglia eccezionale. Si nutrono delle anime delle proprie vittime, che divorano insieme ai loro corpi.
Appena nati i Barghest vengono inviati sul Primo Piano Materiale, una sorta di prova dove i pochi che sopravvivono e raggiungono l'età adulta acquisiscoino la capacità di ritornare nel proprio piano, dove potranno conquistare territori e una posizione di potere.
Goblin e lupi feroci li riconoscono istintivamente come condottieri e capibranco.
Schede e Punteggi
(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)