Aurumach Rilmani

Aurumach Rilmani

Aurumach Rilmani - by Tony Diterlizzi

Al di fuori della società Rilmani sono in pochi ad aver incontrato di persona un aurumach. Sono i capi indiscussi dei Rilmani, gli altorango che tirano le fila di tutta la razza, e di solito non hanno mai bisogno di scomodarsi a lasciare le Terre Esterne, tranne in casi di estremo pericolo per l'Equilibrio dell'intero Multiverso; si dice che ne esistano solo un centinaio, e che le loro conoscenze superino persino quelle delle Potenze. Più che monarchi, sono i saggi e i consiglieri della razza, ma qualsiasi Rilmani segue senza obiettare le loro indicazioni.

Gli aurumach, più di qualunque altra creatura nel Multiverso, rimangono discosti dalle vicende dell'esistenza, osservando e misurando con obiettività lo stato di Equilibrio delle cose, e decidendo di conseguenza le strategie per poterlo preservare. Sono freddi e calcolatori nella loro efficienza e non hanno remore o rimorsi nell'agire per preservare l'Equilibrio.

Si mostrano come grandi umanoidi, alti quasi tre metri, dai lineamenti delicati, la pelle d'oro lucente e circondati da un'aura di potenza e infinita calma. Qualora dovessero scendere in battaglia, lo farebbero indossando una scintillante armatura completa d'oro e brandendo una potente spada magica vorpal, entrambe evocate con la sola forza di volontà. In maniera simile ai raggi prodotti dagli argenach, possono circondarsi di una accecante e letale aura di dardi dorati, che li protegge anche da incantesimi e proiettili.

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. Allen Varney, Dungeons & Dragons 2ed Planescape – Monstrous Compendium Appendix II, TSR, Wizards of the Coast, & Hasbro, 1995
2. Cagle, Decker, Jacobs, Mona, Sernett, Thomasson, Wyatt, Dungeons & Dragons 3 – Abissi e Inferi, Wizards of the Coast, 25 Edition & Hasbro, 2003

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

© 2024. Parte dei contenuti sono coperti dalla FCP della Wizards of The Coast e in alcuni casi dalla OGL 1.0a; per il resto il contenuto è sotto la CCA-ShareAlike 3.0 License. Vedi INFO LEGALI.