Questa donna con sei braccia ha sei facce zannute nella testa. Indossa vestiti colorati e le mani impugnano svariate armi esotiche.
Descrizione e consuetudini
Gli upasunda, chiamati anche estatici, sono asura che si sono dedicati alla meditazione marziale e alla perfezione fisica. Gli upasunda sono in cerca di un equilibrio e di un'abilità simili a quelle dei monaci e, attraverso questo, della capacità di confrontarsi con la distruzione inesorabile ovunque vadano. Il loro soprannome suggerisce purezza ed è in un certo senso veritiero: ogni estatico, infatti, è espressione della purezza asura attraverso la devozione all'ideale di annichilimento.
Gli upasunda in combattimento non si arrendono mai ai nemici e raramente fuggono dalla battaglia, sperando di aumentare la loro abilità e saggezza o di morire. In entrambi i sentieri risiede l'evoluzione verso una comprensione superiore della distruzione nelle sue innumerevoli forme.
Origini
Si crede che i primi upasunda vennero generati dai seguaci gelosi di un uomo che ascese alla divinità attraverso la sua forza di volontà. Quelli tra i suoi seguaci che si sentirono abbandonati quando questa nuova divinità ascese raggiungendo i Piani Esterni cercarono altri modi per raggiungere l'immortalità, e caddero preda di uno degli asura rana, che assecondò il loro desiderio trasformandoli negli estatici.
Schede e Punteggi
(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)