[[Caotici Buoni]
Gli asura appaiono come agili umanoidi alti quasi 2 metri dalla pelle marmorea, la lunga chioma ramata, gli occhi fiammeggianti, potenti speroni da rapace con artigli rosso rubino al termine delle gambe, e ali di fiamma crepitante sulla schiena.
Gli asura si trovano in tutti i Piani Superiori, dove ricoprono con zelo il ruolo di araldi, messaggeri ed emissari divini, portando saggezza e conoscenza, ma più spesso vendetta e punizione. Sono arroganti e violenti, e considerano gli angeli succcubi della legge e rivali nel servire le divinità. Il disprezzo tra asura e celestiali legali è palese, ma non sfocia mai in rappresaglie o voltafaccia.
I loro occhi di fiamma e la loro proverbiale saggezza li rendono immuni agli ammaliamenti, alle arti illusorie e alle menzogne. Inoltre possono mutare forma assumendo l’aspetto di qualsiasi umanoide. Traggono sostentamento dalle energie positive dei piani, e non hanno bisogno di cibarsi, di respirare né di dormire.
Amano viaggiare leggeri, e di solito negli scontri usano scimitarre di fuoco, lance ed archi. Spesso si gettano nella mischia suonando potenti trombe, che possono essere udite per chilometri, e scatenando venti infuocati con le loro ali, che non arrecano danno agli innocenti.
L’unica forma di società che hanno gli asura consiste nel radunarsi in armate più o meno numerose, comandate dai più capaci.
Il comandante della Grande Armata Celestiale, che conta migliaia di asura, è un carismatico e potente asura di nome Absalom, che però non ambisce ad essere pari alle divinità.
Capita a volte che un asura rimanga senza una guida, un'armata o una divinità da servire; questi asura vagabondi perdono facilmente il senso della misura e la giusta prospettiva del bene, e presi dalla foga di dispensare soccorso e di raddrizzare i torti, si abbandonano a violenze insensate agendo come sballati.
Nota
Questa specie di celestiali non deve essere confusa con l'omonima razza immonda.
GALLERY
Schede e Punteggi
(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)