Gli arconti Tromba somigliano a bellissimi avariel, elfi alati, con indosso un pettorale in metallo e con sè una tromba d’argento. Oltre ad essere i messaggeri nei piani e sul Primario degli arconti di livello più alto e delle divinità benigne, hanno anche il compito di scortare le anime dei trapassati a Monte Celestia e di accompagnare le anime richiamate dai piani superiori verso le loro spoglie quando viene compiuta una resurrezione. Per questo motivo sono gli unici arconti a poter lasciare liberamente Celestia. Stranamente, sono anche l’unica casta di arconti ad avere un capo, l’arconte Tromba Israfel, che coordina e assegna a ciascuno di loro compiti e mansioni.
Gli arconti Tromba disdegnano la lotta, ma se sono costretti si rivelano ottimi combattenti. Il suono cristallino e melodioso della loro tromba è in grado di paralizzare qualsiasi non-arconte, e la tromba può anche tramutarsi in un potente spadone d’argento, e se non bastasse gli arconti Tromba sono anche bravi chierici.
Gli arconti Tromba si nutrono solo di idromele celestiale, che si vocifera sia in grado di prolungare la longevità dei mortali.
GALLERY
Schede e Punteggi
(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)