Un arconte Guardiano può essere descritto come un torreggiante umano con la testa di un orso grizzly. La statura è quella di un ogre, e le mani, per quanto dalla forma umana, terminano in artigli ursini. Portano collare e bracciali in metallo, o anche un’armatura, come simbolo dello status di Guardiano.
Il loro principale compito è di fare la guardia ai cancelli tra i vari cieli di Celestia. Comunicano telepaticamente, anche se con gli orsi “discorrono” verbalmente. Sono estremamente intelligenti, come traspare dal loro sguardo, e non vengono mai colti di sorpresa, ma spesso fingono di essere indolenti e ottusi per ingannare il nemico. In combattimento usano artigli e morso, tentando di stringere l’avversario in un abbraccio mortale sfruttando la loro forza bruta. Sono anche abili divinatori sia con le arti magiche che con quelle clericali.
Oltre a fare la guardia alle porte dei cieli, che vengono minacciate invero molto di rado, gli arconti Guardiano hanno anche il compito di scrutare le vicende del Piano Materiale attraverso polle magiche. Gli arconti Guardiano sono erbivori, e consumano una quantità impressionante di radici, foglie e tuberi, forse preparandosi alla sua successiva forma di Spada.
GALLERY
Schede e Punteggi
(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)