Apshai

Apshai

Scheda: Apshai


- Titolo: no

- Epiteti: Grande Mantide

- Livello di Potenza: Semidio

- Simbolo: Una mantide religiosa

- Piano di residenza: Terre Esterne, l'Alveare

- Genere: Maschio

- Allineamento: Neutrale

- Area di influenza: no

- Adoratori: no

- Allineamento dei chierici: NB, NM, CN, LN

- Domini: Caverne, Comunità, Pianificazione, Portali, Terre Esterne, Viaggio

- Mantelli: {$mantelli}

- Pantheon: Egizio

- Divinità alleate: no

- Divinità nemiche: no

- Arma preferita: no


Apshai, la Grande Mantide - by Mantide

Apshai è il semidio degli insetti, ma non sono in molti quelli che seguono i suoi insegnamenti. Certo, gli agricoltori la pregano per tenere i campi liberi dalle infestazioni, ma questo è tutto. Anche se il dio può tenere il suo stato di semidio, ci sono poche possibilità che possa fare qualcosa all'interno del pantheon egizio. Si dice che i tunnel dell'Alveare conducano ad ogni mondo primevo che ospiti seguaci del pantheon egizio, anche se nessuno sa in realtà come funzioni: nessuno che sia sceso nell'Alveare ne è uscito, anche se non si può dire se sia stato divorato, trasportato o trasformato.


Bibliografia
1. Colin McComb, Robh Ruppel, On Hallowed Ground, TSR, Inc., Ottobre 1996; Cfr. anche la pagina Divinità Egiziane su sigilonline.altervista.org - vedi la pagina

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

© 2024. Parte dei contenuti sono coperti dalla FCP della Wizards of The Coast e in alcuni casi dalla OGL 1.0a; per il resto il contenuto è sotto la CCA-ShareAlike 3.0 License. Vedi INFO LEGALI.