Ali ben Ali

Ali ben Ali


Un personaggio ben noto delle strade della Città d'Ottone è Ali ben Ali, un mistico1 umano sudicio e trasandato. Benché sia cieco, è famoso per le sue accurate predizioni e per il suo temperamento pessimista. Spesso egli prende la mano dei visitatori del mercato e dice loro da dove provengano e cosa accadrà loro nel prossimo futuro. Ali ben Ali giunse qui venti anni fa con un tagliaccio di nome Soot, capitano della nave incantata Regina d'Ebano (Ebony Queen). All'epoca, Ali progettava di fare fortuna diventando consigliere del Sultano; sfortunatamente, scoprì presto che il suo potere non si estendeva ai genii. Il Sultano fu divertito dalle sue buffonate, così mostrò pietà e ordinò che Ali venisse accecato invece che ucciso. Ali ha sbarcato il lunario sulle strade fin da allora. [1]

Bibliografia
1. Wolfgang Baur, Advanced Dungeons & Dragons 2nd ed. - Secrets of the Lamp, TSR, Novembre 1993, (cod. 9433 - ALQ4), p. 28.

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

© 2024. Parte dei contenuti sono coperti dalla FCP della Wizards of The Coast e in alcuni casi dalla OGL 1.0a; per il resto il contenuto è sotto la CCA-ShareAlike 3.0 License. Vedi INFO LEGALI.