Akhando, Servitore del Verme (liv. 10)
Ultimo di una discendenza di sovrani minori noti per i loro traffici con sinistre potenze, il chierico Akhando vive in una torre in rovina nel mezzo dell'oscura e folta foresta delle Colline del Fuoco Stregato. Facendosi passare per un solitario proprietario terriero che governa un piccolo feudo in questa zona desolata, Akhando è il segreto signore di un culto devoto a Mak Thuum Ngatha. I suoi santuari e pietre di evocazione sono sparsi per la sinistra foresta in cui dimora. Akhando sta attualmente ospitando il sacerdote tsochar Xhekk Thosss, trasportando l'orribile creatura nelle sue carni in modo che il suo "ospite" possa studiare le possibilità offerte dal culto di Akhando.
- Linguaggio: Comune
- Cambiare forma (Sop): Come azione standard, Akhando può assumere la forma di una grottesca massa di tentacoli. Mentre è in questa forma, non può essere attaccato ai fianchi e ignora i danni extra dei colpi critici. Le creature native del Piano Materiale subiscono una penalità di morale -1 ai tiri per colpire contro Akhando in questa forma. la sua Classe armatura diventa 15. il suo attacco passa a +9 in mischia (1d4 + tentacolo) e il suo attacco completo diventa +9 in mischia (1d4 + 4, 4 tentacoli).
- Capacità magiche:
- 3 volte al giorno - intermittenza, sfocatura;
- 1 volta al giorno - nube maleodorante, tocco di idiozia.
- Colpo accurato (Sop): Una volta al giorno, Akhando può effettuare un normale attacco con un bonus cognitivo di +20 al tiro per colpire. Non subisce la probabilità di mancare che si applica agli attacchi contro un bersaglio occultato.
- Incantesimi da chierico preparati (7° livello dell'incantatore):
- Livello 0: cura ferite minori, individuazione del magico (2), guida, lettura del magico, resistenza
- Livello 1: comando (CD 15), confusione minore (CD 15), cura ferite leggere (2), favore divino, scudo della fede;
- Livello 2: blocca persone (CD 16), cura ferite moderate, oscurità, ristorare inferiore, tocco di follia;
- Livello 3: contagio (CD 17), cura ferite gravi, dissolvi magie, evoca mostri III
- Livello 4: confusione (CD 18), evoca mostri IV, potere divino
- Incantesimo di dominio: domini di Distruzione e Volontà
- Proprietà: Corazza di piastre +1, scudo pesante di metallo, mazza pesante +1, guanti del potere orchesco.
Xhekk Thoss (liv. 10)
Xhekk Thoss occupa al momento il corpo di Akhando con la collaborazione del chierico. Il sacerdote tsochar non può quindi effettuare alcuna azione fisica finché non sceglie di uscire dal corpo di Akhando. Subisce metà dei danni subiti da Akhando. Lo tsochar cerca di mantenere segreta la sua presenza ma, se Akhando affronta una minaccia seria, uscirà dal corpo e si unirà al combattimento: un'orribile sorpresa per chiunque sia tanto sfortunato da assistere alla scena.
- Linguaggi: Tsochar, Comune, Sottocomune
- Afferrare migliorato (Str): Per usare questa capacità, Xhekk Thosss deve colpire un avversario con due tentacoli. Può tentare di iniziare una lotta con un'azione gratuita senza provocare attacchi di opportunità. Se vince la prova di lotta, stabilisce una presa e può stritolare. Gli tsochari ricevono un bonus razziale di +4 alle prove di lotta.
- Indossare carne (Sop): Uno tsochar può insinuarsi nel corpo di una creatura vivente indifesa, scegliendo se occupare o rimpiazzare la vittima.
- Prendere incantesimi (Sop): Uno tsochar che rimpiazzi un incantatore arcano msntiene qualsiasi incantesimo arcano preparato dall'incantatore morto.
- Stritolare (Str): Con una prova di lotta riuscita, Xhekk Thosss infligge 2d4+6 danni. Quando Xhekk Thosss infligge danni tramite un attacco di stritolare, inietta nella vittima il suo veleno.
- Veleno (Str): Ferimento, Tempra CD 16, danno iniziale e secondario 1d3 Des. La CD del Tiro Salvezza è basata sulla Costituzione. Il veleno dello tsochar viene trasmesso infliggendo danni con l'attacco di stritolare.
- Incantesimi da chierico preparati (5° livello dell'incantatore):
- Livello 0: cura ferite minori, guida, individuazione del magico, lettura del magico, resistenza;
- Livello 1: comando (CD 16), cura ferite leggere (2), favore divino, passo veloce, scudo della fede;
- Livello 2: blocca persone (CD 17), cura ferite moderate, frantumare (CD 17), oscurità;
- Livello 3: dissolvi magie, evoca mostri III, volare;
- Incantesimo di dominio:
- Dominio della Distruzione: punire 1 volta al giorno, +4 al colpire, +5 al danno
- Dominio del Viaggio: libertà di movimento fino a 5 round al giorno.
[[Work in Progress]]
Descrizione fisica dello tsochar e del suo ospite
Ad una prima occhiata, Akhando sembra umano, sebbene sia molto pallido e i suoi occhi brucino di un insano fervore. Sotto gli abiti, presenta delòle orribili deformità. Due spessi e robusti tentacoli verdi spuntano dai fianchi, e la carne dell'avambraccio sinistro, così come la mano, è piena di una mezza dozzina di piccoli occhi dall'iride dorato coperti da spesse palpebre. Si premura quindi di indossare tuniche e vesti abbondanti, che nascondano i suoi tentacoli, e mantiene il braccio sinistro sempre coperto fino al gomito.
(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)